Concerto di Capodanno a Cascina

Concerto di Capodanno con lo swing di Nico Gori e il Pisa Jazz Swing 10tet

160101_concerto_capodanno

CASCINA (martedì, 29 dicembre 2015) . Cascina saluta l’anno nuovo con il tradizionale concerto di Capodanno, che si terrà venerdì 1 gennaio 2016 alle ore 17.30 presso la sala piccola della Città del teatro di Cascina (in via Tosco Romagnola 656).

Si esibiranno Nico Gori & il Pisa Jazz Swing 10tet. La formazione composta da Nico Gori (clarinetto), Mattia Donati (chitarra e voce), Michela Lombardi (voce), Iacopo Crudeli (voce), Renzo Cristiano Telloli (sax alto), Leonardo Victorion (sax tenore), Alessio Bianchi (tromba), Silvio Bernardi (trombone), Piero Frassi (piano), Nino “swing” Pellegrini (contrabbasso) e Vladimiro Carboni (batteria), presenterà un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band, di autori come Benny Goodman e Count Basie e originali dello stesso Gori, sempre ispirati alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40.

La direzione artistica del concerto è curata da Piergiorgio Pirro. Formatosi al conservatorio “Giordano” di Foggia studiando pianoforte e composizione, pubblica il suo primo lavoro su disco, Monome, per la Konnex Records nel 2012. Collabora per anni con la rassegna Jazz Wide Pisa, divenendo direttore della Wide Orchestra di cui è autore dei brani insieme a Silvia Bolognesi, Mauro Avanzini e Beppe Scardino. Nel 2013 fonda i More Sundays insieme alla cantante Elisabetta Maulo, il sassofonista Beppe Scardino e il trombonista Tony Cattano: la musica del quartetto, pubblicata nel CD Early del 2015, getta un ponte tra il jazz delle origini e il linguaggio improvvisativo contemporaneo.

Il Concerto di Capodanno è il secondo appuntamento della rassegna “Concerti d’inverno”, promossa dal Comune di Cascina in collaborazione con la Città del teatro/Fondazione sipario Toscana.

Ingresso € 5,00

Info e prevendita: la Città del teatro di Cascina, tel. 345 8212494 – biglietteria@lacittadelteatro.it, orario prevendita dal lunedì al venerdì ore 10.30-12.30, il mercoledì anche dalle 17 alle 19.

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.