“Collezionando”: fumetti e altre avventure di carta a Lucca

A Lucca al Polo Fiere il 18 e 19 febbraio 2017

Torna la manifestazione dedicata al collezionismo con ospiti d’eccezione, mostre, eventi e incontri .

LUCCA – Dopo il successo della passata edizione torna Collezionando, la mostra mercato dedicata al fumetto (e alle altre avventure di carte) promossa da Lucca Comics & Games e Anafi (Associazione nazionale amici del fumetto e dell’illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca. L’edizione 2017 si svolgerà a Lucca, al Polo Fiere (in via della Chiesa XXXII, trav.I, n.237) il 18-19 febbraio 2017.

La seconda edizione di Collezionando oltre a confermare l’impostazione “tutto fumetto” della manifestazione, espande il concetto e si allarga non solo all’antiquario, ma anche ad altri generi: da leggere, scambiare, collezionare indipendentemente da tipo, provenienza geografica, anno di produzione, diffusione e rarità (o meno). Spazio quindi anche alle figurine, ai poster e alle copertine.

Collezionando 2017 conta su di un poker di grandi ospiti, autori e fumettisti pronti ad incontrare il proprio pubblico: Moreno Burattini (Cattivik, Lupo Alberto e Zagor), Alfredo Castelli (Dylan Dog, Zagor, Mister No), Alessandro Chiarolla (Corriere dei ragazzi, Martin Mystère e Zagor), Claudio Nizzi (Il Giornalino,Mister No e Tex) e Giovanni Ticci (Tex).

Collezionando si pone anche come il luogo ideale di incontro e confronto fra le community dedicate al mondo del fumetto, che negli anni sono diventate il cuore pulsante e il motore delle avventure di carta. Si ritroveranno a Lucca alcune delle realtà più rappresentative: C4Comics, Amys – Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère (che riunisce gli appassionati di Martin Mystère), SCLS – Spirito con la scure, ZTN – Za-Gor Te-Nay (che contano gli amanti di Zagor), il Dylan Dog Fan Club, il Diabolik Club, e Papersera (che riunisce il mondo Disney).

Tre le mostre allestite: Rat-Man Countdown (dedicata all’eroe alternativo), “L’arte cinematografica di Enzo Sciotti” che presenta alcune delle opere originali di uno dei più grandi illustratori dei manifesti cinematografici che hanno fatto la storia del cinema e soprattutto “Storia del West… 50 anni” mostra che ripercorre i sentieri dell’avventura, di un’opera indimenticabile di Gino d’Antonio e Renzo Calegari, cara a tutti gli appassionati.

Sarà una manifestazione dove chiunque ama il fumetto troverà senza dubbio da divertirsi Spazio e tempo a disposizione per girare senza pressione fra gli stand e fare acquisti, chiacchierare in modo rilassato con altri appassionati e collezionisti, partecipare a interessanti dibattiti, gustare esposizioni particolari di materiali a fumetti introvabili, perfino portare i propri fumetti a far stimare come in una vera e propria borsa-scambio.

Lucca Polo Fiere,  (7000 mq di superficie espositiva ed ampi parcheggi a circa 800 metri dalle mura).

Per ulteriori informazioni  e Facebook

Biglietti – ingresso giornaliero € 5,00. I bambini sotto i 13 anni e soci Anafi 2017 ingresso gratuito.

Fonte: comunicato stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

http://www.tuttomondonews.it/wp-admin/upload.php?item=14893
Leggi articolo precedente:
Pisa Jazz. Roscoe Mitchell Sextet al Teatro Cinema Nuovo di Pisa

ROSCOE MITCHELL SEXTET Plays Coltrane  Lunedì 30 Gennaio   h.21:15 – Teatro Cinema Nuovo     Un progetto originale, che vede...

Chiudi