Cinema Arsenale – Ultima settimana di Maggio

Nell’ultima settimana di maggio, l’Arsenale propone tanti appuntamenti interessanti

La versione originale è Into The Woods, la favola musicale di Rob Marshall che cerca, nell’intrico del bosco, il senso della vita. Martedì 26 maggio dopo la proiezione delle 18.30 secondo appuntamento con English Movie Happy Hour. Il professor Shimon Shemtov, fondatore della Tuscan English Academy, farà da coordinatore dell’incontro, offrendo supporto linguistico a tutti i livelli e una breve introduzione al lessico specifico utilizzato nel film. Partecipazione libera

 Per la rassegna “I segni della guerra. Al cinema” – in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu – Addio alle armi di Frank Borzage. La prima, e la migliore, riduzione cinematografica del romanzo di Ernest Hemingway; un film vietato durante il fascino per il racconto della disfatta di Caporetto.

 Citizenfour di Laura Poitras pone alcuni cruciali interrogativi: Qual è il confine tra il garantire la “sicurezza” e il violare la libertà dell’individuo? Qual è il confine tra il diritto all’informazione e il diritto alla privacy? Per approfondire questi argomenti scottanti, prima della proiezione del documentario il 27 maggio alle 20.30 ne discuteranno: Omar Monestier (direttore Il Tirreno), Bruno Manfellotto (giornalista), Davide Gaudagni (giornalista), Fabio Canessa (critico cinematografico).

Uno spazio è riservato anche alla commedia con La famiglia Bélier di Eric Lartigau, un “piccolo gioiello” di amore per la vita che in Francia ha portato in sala sette milioni di spettatori.

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.