Cinema Arsenale – Ultima settimana di Maggio

Nell’ultima settimana di maggio, l’Arsenale propone tanti appuntamenti interessanti

La versione originale è Into The Woods, la favola musicale di Rob Marshall che cerca, nell’intrico del bosco, il senso della vita. Martedì 26 maggio dopo la proiezione delle 18.30 secondo appuntamento con English Movie Happy Hour. Il professor Shimon Shemtov, fondatore della Tuscan English Academy, farà da coordinatore dell’incontro, offrendo supporto linguistico a tutti i livelli e una breve introduzione al lessico specifico utilizzato nel film. Partecipazione libera

 Per la rassegna “I segni della guerra. Al cinema” – in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu – Addio alle armi di Frank Borzage. La prima, e la migliore, riduzione cinematografica del romanzo di Ernest Hemingway; un film vietato durante il fascino per il racconto della disfatta di Caporetto.

 Citizenfour di Laura Poitras pone alcuni cruciali interrogativi: Qual è il confine tra il garantire la “sicurezza” e il violare la libertà dell’individuo? Qual è il confine tra il diritto all’informazione e il diritto alla privacy? Per approfondire questi argomenti scottanti, prima della proiezione del documentario il 27 maggio alle 20.30 ne discuteranno: Omar Monestier (direttore Il Tirreno), Bruno Manfellotto (giornalista), Davide Gaudagni (giornalista), Fabio Canessa (critico cinematografico).

Uno spazio è riservato anche alla commedia con La famiglia Bélier di Eric Lartigau, un “piccolo gioiello” di amore per la vita che in Francia ha portato in sala sette milioni di spettatori.

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati

Tomas Ticciati

Nato nel lontano 1985 a Pontedera, laureato in Storia dell'Arte a Pisa. Per Tuttomondo, da settembre 2014, mi occupo di cinema, recensioni e interviste. I miei interessi spaziano dal cinema italiano (in ordine sparso Fulci, Verdone, Fellini, Argento, Scola, Avati i miei preferiti) a quello americano (i maestri della new hollywood e del new horror anni '70/80), non guardo le serie tv.
Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://www.tuttomondonews.it/wp-admin/upload.php?item=14893
Leggi articolo precedente:
Misteri antichi e moderni: Indagini sulle società segrete.

  MISTERI ANTICHI E MODERNI: INDAGINE SULLE SOCIETA’ SEGRETE. IL NUOVO LIBRO YUME EDIZIONI Yume edizioni ha scelto il mese...

Chiudi