Chiamata alle Arti del TRA

TRA-me al TRA

Domenica 19 aprile dalle ore 11:00 alle ore 18:00 il Teatro Rossi Aperto accoglie una giornata di incontro sulla Chiamata alle Arti

Artisti, operatori, attivisti, cittadini e tutti coloro che hanno inviato proposte per rendere il TRA un luogo sempre più vivo e desideroso di futuro, sono invitati negli spazi del teatro per discutere le loro proposte e conoscere meglio lo spazio e il TRA.

assemblea_tra-300x199

 Sono arrivate più di sessanta proposte alla nostra richiesta lanciata per il 2015, che abbiamo letto, analizzato  e ordinato in base alla loro corrispondenza agli obiettivi individuati nella chiamata.  Abbiamo accolto quelle  che ci sembrano corrispondere pienamente o parzialmente all’obiettivo di costruire collettivamente un progetto  che renda vivo il TRA attraverso l’dea di OSPITALITA’.

TRA-Me sarà l’occasione per incontrarsi e capire meglio la  reale fattibilità dei progetti, rimodularli dove necessario e permettere ad alcuni di  crescere e arricchirsi attraverso l’intreccio con altri .

Tutti i soci del TRA sono invitati a partecipare a questo nuovo grande inizio. Ci sarà un buffet per la pausa pranzo, ognuno può portare qualcosa per partecipare,  sarà benvenuto !!

Ricordiamo ai soci TRA che da poco abbiamo stretto “amicizia” con la programmazione del Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera di Pontedera.  Crediamo che sia importante vedere del buon teatro nazionale e internazionale: questa nuova collaborazione nasce da qui e dalla volontà di stringere relazioni con chi crede che il TRA possa essere uno spazio culturale importante e reale nel contesto culturale del nostro territorio.

workcenter-300x200

Per questo la tessera rossa del TRA vale per la riduzione a 8 euro a ogni spettacolo della stagione 2015 del Teatro Era.
Questo venerdì e sabato alle 21 e domenica alle ore 18  il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards presenta LE PAROLE NASCOSTE:
” … Un nuovo lavoro dell’ OPEN PROGRAM in continua evoluzione. E’ un’esplorazione creativa dell’interazione fra canti del Sud degli Stati Uniti, canti appartenenti alla tradizione degli schiavi, e testi legati alla prima Cristianità, tradotti principalmente dal copto e provenienti dalla regione comprendente Egitto, Medio Oriente e Grecia. Il potenziale che questo lavoro esplora si manifesta attraverso fondamentali elementi semplici e complessi ad un tempo: azione, contatto, parola, canto, danza. Intuiamo che la natura di questo lavoro possa creare le condizioni perché un incontro possa avere luogo.”
Queste le parole del regista Mario Biagini. 
Qui la specifica dell’evento

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.