Bonamici all’Ex Wide

BONAMICI ALL’EX WIDE

“Un saggio di saggi”
presso ExWide, via Franceschi 13 – Pisa
14 dicembre 2016 – ore 21.15

Concerti di metà anno degli allievi della Scuola di Musica Bonamici di Pisa dei corsi di Pianoforte jazz, Musica d’insieme jazz, Tecnica di canto moderno e LOC – Laboratorio Orchestra Creativacon le classi dei docenti: Ilaria Bellucci, Nino Pellegrini, Piero Frassi e Tony Cattano.

SaggiExWide_140216ccDomenica 14 febbraio, alle ore 21.15, la Scuola di Musica “Giuseppe Bonamici” inaugura i concerti di metà anno 2016 con un evento che si svolgerà presso il circolo ExWide di Pisa. Il locale, guidato dal suo timoniere Francesco Mariotti verso lidi d’eccellenza jazzistica e non solo, è il luogo più adatto per il programma della serata che vedrà di scena le classi dei docenti Ilaria Bellucci, Piero Frassi, Nino Pellegrini e Tony Cattano – affermati musicisti della scena locale e non – che presenteranno i propri allievi in esibizioni in solo e nei gruppi di musica d’insieme, attività da sempre fulcro della didattica della scuola. Ilaria Bellucci, docente di ear-training, canto e direttrice del Libero Coro Bonamici, accompagnerà al pianoforte la sua classe di Tecnica di Canto Moderno. Nino Pellegrini e Piero Frassi, figure storiche del jazz toscano, presenteranno le proprie classi di musica d’insieme, e riserveranno, fuori programma, qualche perla del loro collaudato repertorio. Finale con Tony Cattano, altro nome noto del jazz italiano nonché docente della Siena Jazz University, che proporrà alcuni estratti dal repertorio originale scritto e arrangiato per il Laboratorio Orchestra Creativa della Scuola Bonamici, big band non convenzionale che ha all’attivo numerosi esperimenti, tra i quali la sonorizzazione dal vivo di monumenti del cinema muto.

TonyCattano_e_LOC

I concerti di metà anno della Scuola Bonamici proseguiranno nella sede della scuola presso I Passi, in Via Cuoco 3, fino alla fine del mese di febbraio, e vedranno in scena vari generi musicali e molteplici occasioni di fare musica, dal repertorio antico a quello classico, fino a quello pop e rock. Il programma completo è sul sito della scuola

Fondata nel 1979, la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici, è intitolata al maggiore compositore pisano del ’900. Principale punto di riferimento per l’istruzione musicale nella provincia di Pisa, la scuola vanta un’offerta didattica ricchissima e unica nel panorama locale. La scuola è organizzata in due tipi di percorsi didattici, ordinario e a indirizzo professionale, nei quali è possibile seguire i corsi di tutti i principali strumenti dei dipartimenti di musica classica, jazz, moderna, pop/rock, etnica, antica, medievale, per l’infanzia, Suzuki, affiancati da una vastissima scelta di materie complementari e corsi speciali (fra cui: Libero Coro Bonamici, Coro di Voci Bianche Bonamici, LOC-Laboratorio Orchestra Creativa). Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

 

———————————————————————-

SCUOLA BONAMICI – LA MUSICA AL CENTRO

Dipartimenti: Musica Antica Barocca & Medievale,

Classica, Contemporanea, Etnica, Jazz,

Leggera & Popular Music, Musicoterapia, Musiche per l’Infanzia

Via V. Cuoco, 3 56123 Pisa

Tel./Fax (lun.- ven. 14.30-20.00, sab. 14.30-16.30): +39 050 540450

Mobile Segreteria: +39 348 0414547

Mobile Direttore (Luca Brunelli Felicetti): +39 392 4119293

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Il film di Wallace all’Arsenale nel fine settimana

The end of the tour - Un viaggio con David Foster Wallace il nostro film del week end Da giovedì...

Chiudi