Un altro spazio

Quando nasce un nuovo spazio pubblico, di dibattito e di riflessione in questo caso, è sempre una buona notizia. Così per “Tuttomondo”.

Si tratta di un luogo di riflessione, realizzato da ragazze e ragazzi creativi e appassionati, che vuole tenere insieme la narrazione degli eventi che si snodano sul nostro territorio con recensioni e riflessioni più ampie su tantissimi temi: dall’arte alla cucina, dal cinema al teatro, dalla musica agli eventi culturali.

È un momento speciale per la nostra città, segnatamente per la moltitudine di occasioni pubbliche di dibattito, partecipazione e contaminazione. Per tante e tanti che si mettono in gioco e “fanno cultura”, creando possibilità e scambi, ponti fra culture differenti. Pisa città delle opportunità, Pisa città aperta e inclusiva, che sa ascoltare e si lascia contaminare.

“Tuttomondo” dovrebbe, a mio modesto parere, avere l’ambizione di collocarsi con decisione in un spazio critico, aperto, provocatorio, innovativo, in una parola performativo come la stessa realtà che intende raccontare e vivere, progettare e, insieme, contribuire a costruire. Uno strumento, ma anche un evento.

Non è un caso che il nome della testata allude a qualcosa di veramente importante e significativo per la nostra città: il murale di Keith Haring, quello stesso luogo che ha aperto la strada a una nuova modalità di fare arte nel mondo.

Buon viaggio, buon futuro

Dario Danti

Assessore alla Cultura del Comune di Pisa
 
 
 
 
Condividi l'articolo
8 comments to “Un altro spazio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.