I bandi dei concorsi video e letterario del “Fi-Pi-Li Horror Festival 2017”

Pubblicati i bandi dei concorsi video e letterario del “Fi-Pi-Li Horror Festival 2017”

Anche quest’anno Il Festival aprirà al fantastico e alla fantascienza.
Sesta edizione-Numeri sempre più in crescendo.

copertina-fi-pi

Del resto non si esagera nell’affermare che la maratona del terrore siglata dal Teatro della Cipolla con la collaborazione del Comune di Livorno e della Scuola Carver, totalizzi ogni anno numeri importanti. Per esempio, è lecito parlare di una consueta e massiccia partecipazione ai concorsi video e letterario abbinati alla stessa: infatti, facendo il calcolo rispetto alle cinque edizioni precedenti, in media sono stati ben 100 i cortometraggi e 150 gli elaborati letterari a pervenire alla segreteria della kermesse, oltretutto spediti non solo da tutta Italia, ma anche da città oltre confine come Parigi e Berlino e anche da Usa e Australia tanto che il concorso video quest’anno si sdoppia: ci sarà una sessione competitiva nazionale e una internazionale.

fipili-romero-fruscianteMa la media ricavata dagli scorsi cinque anni  ha pure evidenziato: 5mila presenze; un centinaio di artisti ospitati e resi partecipi delle attività del festival (tra i quali, solo per citarne alcuni: George Romero, i Manetti Bros, Pupi Avati, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Valter Casotto, Pierpaolo Capovilla, Cecilia Scerbanenco, Massimo Carlotto e Federico Frusciante); 500 iniziative tra anteprime, workshop, incontri letterari e spettacoli teatrali; 7 strutture adibite a location (tra cui il Nuovo Teatro delle Commedie, il cinema 4 Mori, il cinema La Gran Guardia, la Fortezza Vecchia e gli Asili Notturni); 50 operatori del turismo e dello spettacolo coinvolti. Carta canta, insomma.

Prima di farci sapere quali saranno le sorprese dell’edizione 2017  del “Fi-Pi-Li Horror Festival, che si svolgerà nel mese di Aprile, il Teatro della Cipolla ha intanto resi pubblici i bandi di concorso video e letterario abbinati ad essa, che sono già online sul sito www.fipilihorrorfestival.it. Per quanto riguarda il concorso video, cioè quello con deadline fissata al 5 Marzo 2017 e riservato ai cortometraggi di durata non superiore ai 20 minuti,  ci saranno due sezioni: la categoria “horror e thriller” e la categoria “fantascienza e fantastico” nonché la possibilità di essere premiati anche per il miglior soggetto e la migliore interpretazione in ogni sezione. Invece, per quanto concerne il concorso letterario “La paura fa 90 (righe)”, dedicato a chi ama scrivere di paura, con scadenza anche questo 5 Marzo 2017, vale ancora il limite massimo delle 90 righe per i racconti e quello delle 90 parole per le poesie. Ovviamente la partecipazione ai concorsi è aperta a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile leggere i testi integrali dei bandi sul sito web precitato o contattare gli organizzatori sia sulla pagina Facebook “Fi-Pi-Li Horror Festival”, sia telefonicamente ai numeri 339-5781493 e 328-7372627

In più sempre nell’intesa di una crescita organizzativa della manifestazione e rinnovando la collaborazione con l’Università di Pisa il Fi-Pi-Li Horror Festival comunica che:
CERCASI TIROCINANTI E VOLONTARI PER L’ EDIZIONE 2017!!! Come ogni anno siamo convenzionati con la facoltà di Discipline dello spettacolo e della comunicazione dell’Università di Pisa per Tirocini curriculari da 6 crediti! Mandate la vostra candidatura alla mail fipilihorrorfestival@gmail.com
ps. accettiamo di buon grado anche volontari da integrare nello staff della prossima edizione! Fatevi sotto!

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.