Arsenale: serata per Daniela

SERATA PER DANIELA

Quest’anno l’Arsenale vuole iniziare la sua attività, lunedi 14 settembre, ricordando Daniela Meucci. Daniela, fondatrice e pilastro dell’Arsenale, se n’è andata a maggio di quest’anno lasciando un vuoto difficile da colmare.
Il giorno che lasciò l’Arsenale per subire il primo intervento chirurgico, Daniela dette a tutti noi delle consegne, dettagliate e perentorie come sempre, e, insieme a queste, un desiderio, quello di celebrare in qualche modo uno dei suoi più amati autori di cinema, Orson Welles, di cui si ricorda quest’anno il centenario della nascita. Da quel giorno Daniela non è più tornata e gli eventi hanno preso un corso così rapido quanto inesorabile che ci ha un po’ travolto.
Ci piace, adesso, esaudire quel suo desiderio, dedicando a Daniela una serata Orson Welles.
Alle 20,30 si inizia con la proiezione del film ritrovato “Too Much Johnson” accompagnato con musica dal vivo e, a seguire, il suo capolavoro “Quarto potere” in versione originale con sottotitoli.
Ricordare Daniela con il cinema ci sembra il modo più appropriato per farle un regalo, a Lei che per il cinema ha vissuto.
Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.