Nuova stagione Cineclub Arsenale

L’Arsenale riapre nel segno del grande cinema

cancelli-del-cielo
E’ tutto pronto per la riapertura del Cineclub Arsenale, che accoglierà i suoi spettatori a partire da lunedì 19 settembre alle 16.30.
Il film scelto per inaugurare la stagione 2016/2017 è I cancelli del cielo di Michael Cimino, straordinaria epopea western che torna sul grande schermo in tutta la sua folgorante bellezza grazie al maestoso spettacolo della versione director’s cut restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Sarà quindi rivolto uno sguardo al nuovo cinema sudamericano con l’argentino Il clan di Pablo Trapero, che in occasione della 72a Mostra del cinema di Venezia si è aggiudicato il Leone d’argento per la miglior regia.
Prosegue inoltre l’omaggio a Jacques Tati con Giorno di festa, film che ha segnato il debutto  di quello che sarebbe divenuto un vero maestro del cinema francese, che sarà introdotto alle 20.15 da Marina Petrone di FIAB Pisa.
E ancora tante altre novità nel programma di settembre, come la prima visione de La vita possibile di Ivano De Matteo, che sarà a Pisa per presentare il film, e una serata dedicata alla Ricerca e all’affascinante avventura del sapere.

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.