Altra gente di Pisa al Cinema Arsenale

   

 Venerdì 19 Giugno – ore 21.00
Arsenale Cinema
Vicolo Scaramucci , 2 Pisa


Filippo Bernardeschi (Tuttomondo)
Fabio della Tommasina (MdS Editore)
Dialogano con Enrico Fornaini e Alessandro Scarpellini
Autori del libro
Altra Gente di Pisa


Venerdì 19 Giugno la casa editrice pisana MdS presenta il libro di ritratti di Enrico Fornaini, con le poesie di Alessandro Scarpellini. L’occhio del pittore che della “realtà” ha fatto uno dei motivi della sua opera pittorica, e il cuore del poeta, che degli Altri spesso diversi si è occupato da sempre, gettano lo sguardo verso luoghi e persone che nella nostra vita veloce preferiamo non vedere.
19 GIUGNO PRESENTAZIONE ALTRA GENTE DI PISA locandina
Ecco allora che vengono riportati alla memoria coloro la cui vita sospesa viene confinata in una non esistenza – come nota Ovidio Bompressi nella prefazione – e ci da’ la dimensione della fragilità dell’esistere. Il volume è completato da una preziosa introduzione alle immagini di Emilio Sidoti, critico d’arte e scrittore.

La presentazione sarà condotta anche con performaces musicali ed artistiche a sorpresa. Hanno assicurato la loro partecipazione: i notissimi Gatti Mézzi, Alfonso de Pietro cantautore ed autore, Afo Sartori scrittore Pisantropo, Martina Salsedo interprete e cantante, Claudio Neri regista teatrale, Mario el Rubio ed Odette Rocha interpreti di Fado e Flamenco, i Mundoo giovane gruppo rock blues. Letture degli attori Paolo Giommarelli e Rodolfo Baglioni.
 cop_altra_gente_di_pisa (1)
ALTRA GENTE DI PISA di Enrico Fornaini e Alessandro   Scarpellini Copertina del libroImmagini dipinte e poesie, nate dal libero sentire di artisti sensibili ed attenti anche alla dimensione sociale della cultura, ci restituiscono Pisa come città accogliente e generosa, porto sul fiume a cui approdare e da cui salpare per un mondo diverso e senza confini che dividono e separano. Una nuova ed antica umanità anima Altra Gente di Pisa.
MdS Editore è una società cooperativa toscana, nata nel dicembre
2012 e gestita da tre giovani che hanno fatto una scelta precisa: l’editoria non a pagamento. Nel giro di due anni di attività, il catalogo è cresciuto strutturandosi in collane che includono la narrativa per adulti e per ragazzi, la saggistica, passando per la mds logopoesia. Sempre attenta alla realtà circostante, MdS Editore ha spesso pubblicato titoli ad “alto contenuto sociale” e bandisce da tre anni un concorso artistico-letterario. Infine vi è la cura della rivista online Manidistrega.it, dove amici e collaboratori della casa editrice dialogano col pubblico dei lettori.
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Libero Coro Bonamici: Un coro in azzurro

Libero Coro Bonamici - Pisa UN CORO IN AZZURRO Giovedì 11 giugno 2015, con un concerto al Teatro Rossi Aperto,...

Chiudi