Ale e Franz in “ROMEO&GIULIETTA. NATI SOTTO CONTRARIA STELLA”

Al Teatro Verdi sabato 11 gennaio alle ore 17.00 e alle ore 21.00

Ale e Franz, affiancati da un cast di cinque attori e diretti da Leo Muscato, portano in scena in chiave comica e poetica, la più celebre delle tragedie shakespeariane, “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”.

 

PISA – Ale e Franz, il noto duo comico apprezzato sul piccolo e grande schermo, interpretano in chiave comica e poetica una delle più celebri tragedie shakespeariane, “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”, diretti dal regista Leo Muscato, in scena sul palcoscenico del Teatro Verdi sabato 11 gennaio alle ore 17.00 (abbonati Prosa turno B) e alle ore 21.00 (abbonati Prosa turno A).

Una compagnia di attori girovaghi, “esiliati” dal mondo del teatro professionista, decide di mettere in scena “La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo” secondo l’autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili. Tra invidie, ripicche, alleanze e rappacificazioni, gli attori confondono le intenzioni dei personaggi con le loro, provocando una serie di azioni e reazioni a catena comiche ed esilaranti. Il dramma shakespeariano si amalgama così con le loro follie, combinando caroselli di battibecchi, momenti di sincera amicizia e toccante complicità.

Ale e Franz

«L’allestimento del giovane regista, esponente tra i più interessanti della generazione emergente, poggia innanzitutto su solide basi storiche: un riferimento chiaro al teatro elisabettiano, interpretato da soli uomini, e la consapevolezza che i testi del Cinquecento erano pre-testi sui quali veniva chiesto agli attori di improvvisare. La straordinaria antifrasi, la curata drammaturgia e l’eccellente qualità degli attori genera il miracolo tragico. Lo spettacolo esce da un genere ed entra nell’altro, e alla fine disegna un Romeo e Giulietta di rara fedeltà all’originale. Una fedeltà carica di onestà intellettuale e teatrale, una sincerità artistica che colloca questo nuovo lavoro di Leo Muscato tra le proposte più interessati dell’intera stagione teatrale italiana» Paolo Bignamini, Il Sole 24 Ore

Pochi i biglietti rimasti disponibili, in vendita al Botteghino del Teatro Verdi e nel circuito Vivaticket.

Per informazioni tel 050 941 111 e su Teatro Verdi Pisa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.