Abbracciarti tutti insieme nell’arte e nell’amicizia

ABBRACCIARTI – TUTTI INSIEME NELL’ARTE E NELL’AMICIZIA 

 SABATO 3 GIUGNO DALLE ORE 10:00 FINO ALLE 24:00

DOMENICA 4 GIUGNO DALLE ORE 10:00 FINO ALLE 21:00

STAZIONE LEOPOLDA PIAZZA GUERRAZZI PISA

 

L’Associazione L’Alba , in collaborazione con Toscana Cultura e Toscana TV con il Patrocinio del Comune di Pisa, è lieta di presentare un grande evento d’arte, una bellissima mostra collettiva di artisti contemporanei pisani e non, presso la Stazione Leopolda di Pisa.

13308693_10154369045471996_574000435922835660_oL’intero evento sarà ripreso da Toscana TV che manderà una trasmissione con le riprese degli artisti e delle opere su Toscana TV. L’ingresso è libero e gratuito e permette al pubblico di partecipare in prima persona ai diversi laboratori e performance artistiche, pittura, scultura, ceramica, danza, fotografia, creazioni artigianali musica che verranno organizzate nel corso delle due giornate.
Perché da sempre l’Associazione L’Alba crea un ponte invisibile, ma efficace, tra i cittadini pisani ed il mondo dell’arte nelle sue varie sfaccettature del bello, con i laboratori di arte-terapia, del solidale con il messaggio contro lo stigma che lancia in ogni manifestazione e del buono con il social catering del Ristorante del Cuore   e la ricchezza di ciò che ci sta dietro.

Alla stessa Associazione L’Alba andranno i proventi del concerto di beneficienza dei Voices of Heaven Gospel Choir per sostenere i laboratori di arte-terapia che vengono svolti al fine di aiutare e far star bene la persona che soffre di disagio mentale o disabilità intellettiva.

Di seguito il programma delle due giornate:

Sabato 4 Giugno alle ore 10:00 apertura della mostra d’arte collettiva, a seguire presentazione della mostra a cura di Bruna Secco Artista e coordinatrice dell’evento e Diana Gallo – Presidente Associazione L’Alba Pisa
Ospiti d’onore saranno Andrea Ferrante – Assessore alla Cultura del Comune di Pisa, Ilario Luperini – Critico d’arte, e Daniela Colognori – Artista

In occasione della presentazione verrà allestito un Aperitivo offerto ai partecipanti. A seguire visita delle mostra collettiva e conoscenza diretta degli artisti.
Alle ore 12 avverrà una dimostrazione di lavoro al tornio con Enrico Messana, maestro ceramista, referente della Bottega Ceramica&Psiche de L’Alba Associazione.

Dopo la pausa pranzo con il Ristorante del Cuore inizieranno gli allestimenti dei laboratori aperti al pubblico; inizierà la VideoStanza a cura di Cosma Ognissanti Associazione Aiart, seguiranno il Laboratorio di Pittura a cura di Giorgio Fornaca – Pittore/Artista e Arte Terapeuta de L’Alba Associazione ed infine la Lettura di Poesie e Brani a cura del laboratorio di Teatro de L’Alba Associazione regia di Gabriella Gazzetti, con danza movimento con Beatrice Baldini. Dopo cena, sempre a cura del Catering del Cuore ci sarà il concerto Corale dei Voices of Heaven Gospel Choir i cui proventi andranno per la raccolta fondi dei Laboratori di Arte Terapia. L’apertura Concerto sarà a cura de La Carettera del Canto con un brano gospel riarrangiato dal Coro La Carettera del Canto, special voices condotto da Diana Gallo. Domenica 5 Giugno, dopo l’apertura della mostra, ci sarà la prova aperta di Laboratorio Teatrale coordinato da Gabriella Gazzetti – regista e attrice, dopo pranzo il Laboratorio di lavorazione de l’argilla aperto a bambini e adulti a cura di Enrico Messana, in cui il maestro ceramista spiegherà le antiche tecniche degli Antichi Mestieri (Pizzicotto e Colombino) alle 17:00 la performance di Skim – Artista e chiuderà la serata la Musica per il benessere con Campane tibetane e musica ambient a cura di Mario Marino. Le due giornate saranno impreziosite dal servizio bar e catering del Cuore de L’Associazione L’Alba rendendo così completa l’offerta artistica con la possibilità di gustare buoni piatti, bere e consumare al bar, visitare la mostra con calma portando i propri bambini a fare un laboratorio di arte, gustarsi un bellissimo concerto gospel dopo una buona cena a buffet e passare uno splendido w.e. all’insegna della cultura, del bello e del piacere dell’arte.

Comunicato Stampa

 

Pagina Facebook

 

 

 

 

 

 

Dario Soriani
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.