Theremin: parte la I edizione di The Contest e Musica Per Bambini feat. Napo

Venerdì al Theremin parte la prima edizione di THe Contest

15Gennaio_coverFB_CONTEST_-01 (1)

Sabato matita versus musica con Musica per Bambini + Napo

16gennaio-01 (1)

 Venerdì 15 gennaio, alle ore 22.30, al Theremin Live Music (via Stradella 547 a Massa)serata di apertura di THe Contest, il concorso musicale dedicato alle band emergenti.

Durante le fasi eliminatorie si esibiranno davanti a pubblico e giuria tre gruppi per sera, cercando di dividere le serate quanto più possibile per generi musicali. Il passaggio alla semifinale così come quello alla finale sarà determinato dalla votazione della giuria tecnica e della giuria popolare.
Si qualificherà per la fase successiva soltanto il gruppo primo classificato di ogni serata
.

La giuria tecnica sarà formata ogni sera da 5 esperti musicali (produttori discografici, dj, promoter, fonici, musicisti non in concorso), e si esprimerà, con una valutazione da 0 a 5, secondo i seguenti criteri: – Originalità (creatività negli arrangiamenti, personalità dei brani ed originalità di musica e testi) – Tecnica (abilità esecutive non solo come virtuosismo ma anche come capacità espressiva e di arrangiamento) – Espressività (qualità comunicative a prescindere dal genere proposto) – Presenza scenica (qualità e livello della performance sul palco). Quindi il voto di ogni giurato potrà variare da 0 a 20 unità.

Al voto della giuria tecnica andrà sommato quello della giuria popolare: a ogni consumazione effettuata durante la serata, entro la fine dell’ esibizione dell’ ultima band in gara quel giorno, verrà dato al pubblico un tagliando che rappresenta un voto, che dovrà essere inserito nell’ urna corrispondente al gruppo prescelto posizionata sul banco del bar.

I tre gruppi a salire sul palco questo venerdì saranno i Gliese, i Malamanera e Pin Up Noise.

Ogni gruppo avrà a disposizione per l’esibizione 30 minuti.

THe Contest è ideato dall‘associazione Due.Zero in collaborazione con ReLoad Studio, Theremin Live Music e Lizard Music Academy.

Sabato 16 gennaio (sempre ore 22.30) ci aspetta invece una serata molto particolare, dedicata all’incontro di una matita con la musica: Musica Per Bambini feat. Napo (Uochi Toki) live painting!

Musica Per Bambini (a volte chiamato MusicaPerBambini o MxB) ha inventato un genere, “hyper-editando” tra filastrocche, pop e generi estremi.

I concerti di MxB sono caratterizzati da originali performance teatrali, ironiche e/o horror. Dal vivo il progetto diventa da singolo a collettivo ed è costituito dallo stesso Manuel Bongiorni con Andrea Mansi e Mirko Montesissa.

Il 2016 di MusicaPerBambini inizia però con un tour speciale e inedito. Per la prima volta assieme sul palco Manuel Bongiorni avrà come ospite Napo degli Uochi Toki che – forse tutti non sanno che – con il suo moniker Lapis Niger è un valente disegnatore e illustratore.

Il concerto sarà quindi un concerto disegnato, dove il mondo pieno di accadimenti fantastici e surreali proprio di MusicaPerBambini sarà oggetto e soggetto per la fantasia di Napo e della sua matita. Vedremo così prendere forma canzoni tratte da tutto il repertorio di MusicaPerBambini e in particolare dagli ultimi tre dischi (“Dio Contro Diavolo”, 2008; “Dei Nuovi Animali”, 2011; “Capolavoro”, 2014).

L’ingresso a entrambe le serate è libero. La pizzeria sarà aperta a partire dalle ore 20.

 Info: www.thereminlivemusic.it
www.facebook.com/thereminlivemusic

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Al Lux presentazione del libro di Padre E. Balducci

Mons. Filippini parla di Padre Ernesto Balducci Sabato 16 gennaio prossimo, alle 17, nei locali del Teatro Lux a Pisa,...

Chiudi