Rassegna noir anni ’80 al Theremin di Massa

Lunedì 14 dicembre al Theremin parte il ciclo di proiezioni “VIBRAZIONI NOIR” dedicato al cinema noir americano degli anni Ottanta

Lunedì 14 dicembre, alle ore 21.45, parte al Theremin Live Music (via Stradella 547 a Massa) il primo ciclo di proiezioni dedicato alla storia del noir americano degli anni Ottanta.

“Vibrazioni Noir” – questo il titolo del ciclo – si configura infatti come un percorso all’interno del genere che forse più di tutti ha caratterizzato e formato la cultura cinematografica statunitense, affrontato attraverso un decennio – gli anni Ottanta – nel quale è stata messa in scena, con una facilità quasi illusoria, la contaminazione di diverse nuove estetiche e stili.

Quattro i film in programma, che ci condurranno in un percorso che affronterà tutte le possibili sfumature del periodo preso in esame: dal thriller complottistico e ricco di riflessione sulla natura della percezione dei sensi Blow Out di Brian De Palma, ai picchi di tensione e menzogna di Osterman Weekend, l’ultimo film realizzato da Sam Peckinpah; dal cinico e pessimista Vivere e morire a Los Angeles di William Friedkin, al raffinatissimo ed esteticamente curatissimo Manhunter di Michael Mann.

La rassegna fa parte attivamente della variegata programmazione del Theremin Live Music ed è ideata e curata da Gabriele Baldaccini e Michele Nardini.

L’ingresso alle proiezioni è libero. 

La pizzeria sarà aperta a partire dalle ore 20.

Speciale offerta Giro Pizza (all you can eat) a 10 euro a persona.

 

Questo il programma completo:

Lunedì 14 dicembre, ore 21.45: Blow Out di Brian De Palma

Lunedì 21 dicembre, ore 21.45: Osterman Weekend di Sam Peckinpah

Lunedì 28 dicembre, ore 21.45: Vivere e morire a Los Angeles di William Friedkin

Lunedì 4 gennaio, ore 21.45: Manhunter di Michael Mann

Info: www.thereminlivemusic.it
www.facebook.com/thereminlivemusic

Ufficio stampa
Gabriele Baldaccini – gabriele@thereminlivemusic.it – tel. 3386849951

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Avventura e fantasy all’Arsenale

 I Goonies e Fantasticherie di un passeggiatore solitario Un inizio di settimana all'insegna dell'avventura e del cinema fantastico presso l'Arsenale....

Chiudi